Michael Jackson, all'asta per due milioni i calzini del primo Moonwalk e non solo

Condividi su Facebook

Gossip & News
Pubblicato il 14-11-2019 da Redazione
All'asta gli oggetti di Michael Jackson
Era il 25 marzo 1983 e, per il 25esimo anniversario della casa discografica Motown, l'artista americano sfoderò per la prima volta sulle note di 'Billie Jean' il passo che l'ha reso celebre nel mondo.

Nel corso della storia sono stati moltissimi gli oggetti (anche strani), appartenuti a famosi, che sono stati venduti all'asta per cifre esorbitanti.

I fan sono infatti disposti a pagare una fortuna per avere un cimelio del loro artista preferito. E più grande è l'artista, più alto è il valore il pezzo in questione.

Nel caso di Michael Jackson quindi, non c'è da sorprendersi che un paio di calzini arrivi a costare oltre due milioni di dollari.

I calzini di Michael Jackson all'asta: 2 milioni

i calzini di Michael Jackson all'asta per due milioni

 

Sono finiti all'asta per 2 milioni i calzini bianchi che Michael Jackson indossò durante il suo primo "moonwalk". Era il  25 marzo 1983 e, per il 25esimo anniversario della casa discografica Motown, l'artista americano sfoderò per la prima volta sulle note di "Billie Jean" il passo che l'ha reso celebre nel mondo. Michael Jackson cominciò a scivolare all'indietro sul pavimento, dando l'illusione di sfidare la forza di gravità, creando così uno dei passi più iconici della storia della musica.

Il guanto indossato in Billy Jean

Il fatto di indossare un solo guanto era una delle caratteristiche più famose di Michael Jackson. Ne sono stati messi all’asta diversi e sono molto popolari tra i collezionisti. Questo guanto luccicante di pelle color crema è stato venduto per quasi 300.000 euro. Jackson lo indossava durante la sua esibizione di Billy Jean al 25° anniversario andato in onda come speciale televisivo della casa discografica Motown nel 1983. Quella notte, ha mostrato il suo rinomato passo di danza “moonwalk” per la prima volta.

Giacca "Thriller"

la giacca Thriller di Michael Jackson all'asta

 

Si tratta probabilmente del capo di vestiario più iconico nella storia della musica: la giacca di pelle rossa indossata nel video musicale “Thriller”. Il video fu diretto da John Landis e costò mezzo milione di dollari, rendendolo il video musicale più costoso di quel tempo. È ancora considerato uno dei migliori video mai realizzati. La giacca è stata realizzata da Deborah Nadoolman Landis, moglie del direttore e nota stilista di Hollywood. Nel giugno 2011, è stata venduta per 1,5 milioni di euro

Palla da basket autografata da Jackson e Jordan

Questa palla da basket è stata palleggiata da due dei più leggendari Michael al mondo: la superstar Michael Jackson e l’eroe del basket Michael Jordan. È stata usato nel video musicale del 1992 “Jam” di Michael Jackson. Nel video i due Michael si insegnano a vicenda la loro specialità: Jackson insegna a Jordan come ballare e Jordan mostra a Jackson come giocare a basket. La palla è firmata da entrambi, il che la rende ancora più speciale. Nel 2010 è stata messa all’asta e ha raggiunto 250.000 euro.